ARCHITETTURA

RICERCA, INNOVAZIONE, ATTENZIONE AL DESIGN E SOSTENIBILITA' PER LE SFIDE DEL FUTURO

 

ARCHITETTURA: TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA BELLEZZA

Mettiamo a disposizione del design e del linguaggio visivo delle nostre architetture una conoscenza tecnica e un'esperienza derivata da anni di ricerca e professionalità. La ricerca di nuovi materiali e nuove tecnologie vanno per noi di pari passo con la funzionalità, la sostenibilità e non ultima l'espressione di una certa sensibilità artistica nella scelta e nella progettazione dell'architettura sia in scala urbana che del singolo edificio. Proponiamo ai nostri clienti scelte e soluzioni uniche, strettamente collegate al contesto dove operiamo, in un dialogo con la committenza per la definizione di spazi e ambienti su misura che soddisfino i bisogni e le necessità non solo al presente ma con un occhio verso lo sviluppo futuro. 
Operiamo cercando di offrire un servizio personalizzato che parta dallo studio del piccolo dettaglio fino alla realizzazione dell’intero edificio dove tutto è connesso sia a livello tecnologico che funzionale in un processo di collaborazione e ascolto delle necessità dei nostri clienti.

 
Schermata 2020-04-20 alle 15.09.08.png

ARCHITETTURA

Ci occupiamo del processo architettonico a 360° partendo dalle richieste dei clienti per realizzare concept e progetti preliminari e di studio, andando poi nel dettaglio con progetti definitivi ed esecutivi, supportando con il coordinamento e la direzione dei lavori per ottimizzare tempi e costi.

Ci occupiamo di PROCEDURE URBANISTICHE, pratiche edilizie e amministrative, ottenimento di permessi e pareri di enti extra comunali.

TECNOLOGIA

Poniamo attenzione all’opera architettonica nel suo insieme, ma dedichiamo particolare attenzione fin dal concepimento progettuale alla componente tecnologica degli edifici grazie alla nostra esperienza e al DNA ingegneristico della Società.


Fattori importanti come lo sviluppo di nuovi materiali, tecnologie, contenimento energetico, integrazione impiantistico-architettonica, eco compatibilità dell’intero organismo edilizio in rapporto non solo all’ambiente circostante ma anche alle componenti strutturali, materiche e formali che caratterizzano l’opera stessa, sono solo alcuni dei fattori chiave ai quali prestiamo la nostra massima attenzione e professionalità per realizzare architetture non solo capaci di soddisfare le richieste e le funzioni preposte ma che lo facciano nel modo migliore seguendo raziocinio e funzionalità senza venir meno alla componente estetica.

.jpg
Arial vista di Green Field

SOSTENIBILITA'

OPEN come socio del GBC Italia (Green Building Council) opera con continui aggiornamenti in tutti gli ambiti legati alla sostenibilità.

Cerchiamo di contribuire all’impatto edilizio sull'ambiente operando nel massimo rispetto etico ed ecologico per realizzare progetti di edifici sostenibili e meglio integrati nel territorio circostante.

Cerchiamo di costruire progetti consapevoli di rinnovo edilizio ed urbano, per invertire i modelli tradizionali di uso delle risorse ambientali ed energetiche, per costruire e diffondere una “coscienza sostenibile” per cercare di innovare, profondamente, quel sistema di relazioni che caratterizza una società.

L’innovazione tecnologica e la spinta verso il “green building” rappresenta per noi un modus operandi che adottiamo da anni sia per progetti privati che per soggetti pubblici ed è parte integrante della nostra politica.

 

+39 0574 606858

+39 0574 607027

Via Fratelli Giachetti 28/3, 59100 Prato PO, Italy

C.F./P.I 02113240978

USAL8PV


ISO 9001:2015 quality management systems

Certificate No. 162238-2014-AQ-ITA-ACCREDIA 

PEC openingegneria@pec.it

©2020 Open Ingegneria Srl