INFRASTRUTTURE

Progettare oggi una nuova infrastruttura vuol dire non più solo un lavoro di ingegneria, ma una complessa progettazione che unisce urbanistica, ambiente, competenze specialistiche e che soprattutto deve rispondere ad un fabbisogno della società.

Per questa ragione OPEN ingegneria si adopera con le più moderne tecnologie e con un approccio integrato per fornire nuove opere che mettono insieme tutte le necessità del committente e della comunità arrivando alla soluzione finale attraverso processi di condivisione e partecipazione.

Nell’approccio di OPEN ingegneria, anche grazie alla formazione dei suoi titolari presso l’ESTP di Parigi e lo studio Foster di Londra,  troviamo un posto essenziale per l’estetica delle infrastrutture (opere d’arte secondo la dizione francese) in quanto atti di progettazione che lasciano indiscutibilmente un segno indelebile sul territorio.


Le infrastrutture per OPEN ingegneria non sono solo nuove opere, in quanto in un paese come l’Italia con decine di migliaia di ponti costruiti negli anni cinquanta e sessanta e quindi giunti alla fine della loro vita di progetto, l’aspetto della vulnerabilità, riabilitazione ed adeguamento assume un ruolo di primo piano.

In tal senso OPEN ingegneria può fornire personale adeguatamente formato secondo le più recenti linee guida per la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti ed ha svolto consulenza per  amministrazioni comunali e provinciali per il monitoraggio di infrastrutture stradali e le verifiche di primo livello.

 
 
 

+39 0574 606858

+39 0574 607027

Via Fratelli Giachetti 28/3, 59100 Prato PO, Italy

C.F./P.I 02113240978

USAL8PV


ISO 9001:2015 quality management systems

Certificate No. 162238-2014-AQ-ITA-ACCREDIA 

PEC openingegneria@pec.it

©2020 Open Ingegneria Srl