LOTTIZZAZIONE "TOBBIANA 2000"
Nuovi lotti produttivi a Tobbiana
COMMITTENTE
TOBBIANA 2000 s.c.r.l.
SERVIZI SVOLTI
Progettazione e Direzione Lavori opere strutturali, architettoniche e impiantistiche
Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione
Permitting
IMPORTO LAVORI
Euro 4.550.000
STATO DEL PROGETTO
LOTTO B = COMPLETATO
LOTTO U = IN PROGRESS
LOTTO D = IN PROGRESS
TOBBIANA, PRATO 2012-2020
L’intervento si pone nel rispetto di quanto stabilito con il Piano di Lottizzazione n.31 “Piano Attuativo Località Tobbiana”.
Il contesto urbano in cui si inseriscono le nuove costruzioni è caratterizzato un ambiente tendenzialmente agricolo ed è delimitato a Nord da insediamenti di tipo residenziale dove si trova il centro abitato di Tobbiana e l’autostrada A11 a Sud.
Le linee guida di riferimento per la progettazione sono state quelle dettate dal regolamento di attuazione del piano di lottizzazione nonché il vigente R.U. adottato dal Comune di Prato e gli altri regolamenti di indirizzo comunale.
Il progetto complessivo prevede la realizzazione di 3 fabbricati produttivi (nel piano di lottizzazione PDL 31 è indicati con il lotto B, U e D); nel piano attuativo sono riportati gli allineamenti dei fronti principali, le forme e l’estensione delle pertinenze perimetrali (piazzali e verde privato).
Le scelte progettuali sono state finalizzate al conseguimento di più unità immobiliari funzionali per l’artigianato di circa 500 mq ciascuna e di caratteristiche omogenee in termini di dimensioni e dotazioni di servizi. Il complesso risulterà pertanto omogeneo per quanto riguarda sagoma, le recinzioni, i piazzali, le altezze delle zone produttive, i materiali delle finiture esterne, etc.. I fabbricati presentano tutti un’altezza urbanistica massima di 9.0 m.
Da un punto di vista edilizio gli edifici sono realizzati con strutture in c.a. e c.a.p. prefabbricato, pannelli esterni di tamponamento prefabbricati con finiture superficiali in graniglia bianca, infissi esterni verniciati.