UFFICI "VIA DELLA REPUBBLICA"

NUOVI UFFICI E SALE RIUNIONI

COMMITTENTE

STUDIO DC

SERVIZI SVOLTI

Direzione Lavori opere architettoniche 
Permitting

IMPORTO LAVORI

N.D.

PROGETTO INTERIOR

Studio Ceri

 
_AND1960.jpg
_AND1959.jpg
_AND1953.jpg
_AND1947.jpg
_AND1949.jpg
_AND1940.jpg
_AND1930.jpg
_AND1946.jpg
 

PRATO 2019

Partendo dalle esigenze della committenza di rifunzionalizzazione dell’ambiente lavorativo senza arrecare disturbo ai collaboratori, anche nelle tempistiche di realizzazione, il team di OPEN Ingegneria ha collaborato sin dall’inizio con lo Studio Ceri, incaricato della progettazione degli interni.
Accanto allo sguardo innovativo, dinamico ed elegante firmato Studio Ceri, che si ritrova negli arredi, nelle luci e nella scelta dei materiali, si ha, nella gestione del progetto da parte di OPEN Ingegneria, un attento studio impiantistico, volto a soddisfare i criteri richiesti, e una gestione in toto delle pratiche edilizie, tale da consegnare al cliente un lavoro completamente finito anche dal punto di vista amministrativo.
La direzione dei lavori ha avuto luogo con la cooperazione della direzione artistica dello Studio Ceri e con tutte le ditte incaricate in cantiere, con le quali è stato possibile concludere i lavori nei tempi e modi stabiliti.
Il risultato è un ambiente customizzato ben distribuito in tutte le sue funzioni, studiato e calcolato sulle varie figure presenti nello studio e corredato di tutti i benefit (quali un’area snack e degli spazi comuni) sia per i collaboratori che per gli esterni; i numerosi aspetti funzionali (quali ad esempio postazioni per dispositivi antincendio e segnalazione delle vie di esodo) sono stati appositamente studiati insieme allo Studio Ceri, che ha dato la sua sapiente impronta attenta al design.

 

TEAMWORK

Vi raccontiamo il progetto

Francesca Santi

Progettazione e direzione lavori opere architettoniche ed impiantistiche

La progettazione e la direzione lavori ha avuto luogo con l’interazione costante della direzione artistica, stabilendo un cronoprogramma delle lavorazioni per rispettare le tempistiche stabilite con la committenza. L’idea è stata quella di modificare l’esistente per degli ambienti più ampi e luminosi e rinnovare l’accezione anni 80 degli interni, sia dal punto di vista impiantistico che distributivo.

Chiara Panerai

Responsabile di progetto

La collaborazione costante da una parte con lo studio di interiors, dall’altra con la committenza, è stata fondamentale per l’esito del lavoro; il cliente è stato seguito durante tutto l’iter amministrativo per una corretta presentazione del progetto agli enti preposti. Sono stati valutati cambiamenti progettuali anche in corso d’opera a seguito di richieste e necessità più specifiche.

 

+39 0574 606858

+39 0574 607027

Via Fratelli Giachetti 28/3, 59100 Prato PO, Italy

C.F./P.I 02113240978

USAL8PV


ISO 9001:2015 quality management systems

Certificate No. 162238-2014-AQ-ITA-ACCREDIA 

PEC openingegneria@pec.it

©2020 Open Ingegneria Srl